Il Gruppo Contatti Chi Siamo Come Associarsi Sezione Soci
BABY
Training
Rubriche
Bravi tutti
di A. Gelli
Interviste
di G. Franceschi
Home > Cronache e foto della XXXI Scarpinata Migliarinese

Migliarino - 48° marcia del Trofeo delle 3 Province

Foto

Galleria fotografica di Mario Pardella
Galleria fotografica di Aldo Passetti

 
Scarpinata Migliarinese
di Giovanni Franceschi

E così anche i Sindaci, che dovrebbero aiutarci per lo sviluppo della sport e del tempo libero, per la socializzazione e il benessere fisico, ci mettono i bastoni tra le ruote. E' accaduto ieri, dove il Sindaco di Vecchiano ha vietato il percorso classico della Scarpinata Migliarinese, che solo per brevi tratti si snoda sull'itinerario di Marina di Vecchiano e per la quasi totalità nella tenuta del Duca Salviati. Per cui il percorso della maxi non è stato di 20 km. ma 10.
Il temporale di questa notte tra le molte negatività, ha portato come nota positiva l'abbassamento della temperatura, rendendo l'aria più respirabile a chi come il sottoscritto soffre il caldo. Per cui ho potuto concludere in tranquillità la la corsa in compagnia di Evaldo nel primo tratto e di Lady Franca nel secondo, parlando con l'uno del suo lavoro di parcheggiatore con garage in via G.Bruno a Pisa e con l'altra delle rispettive figlie, ammirando comunque la bellezza dei luoghi della tenuta, tanto amata dai Reali Inglesi.
Il mio accompagnatore ufficiale, nonchè Presidente del nostro gruppo Riccardo, in mezzo ai suoi problemi di articolazione, oggi si è sfogato per le sue lamentazioni, con la rientrante Cinzia e con una persona di cui elenco soltanto le iniziali U.L. perchè mi può diffidare (in quanto non vuole essere citato) e pertanto posso solo ricordare che ha dato i Natali al nome di Q.D.D.
Altra positività odierna è il 12° posto nella classifica dei gruppi (non so se gli organizzatori della marcia condivideranno la mia soddisfazione).
A questa sera l'Assemblea di Quelli della Domenica Atl. Monti Pisani.