< Quelli della Domenica - Articoli
Il Gruppo Contatti Chi Siamo Come Associarsi Sezione Soci
BABY
Training
Rubriche
Bravi tutti
di A. Gelli
Interviste
di G. Franceschi
Home > Cronache e foto di Nugola

2 Maggio 2010, Trofeo delle 3 province - Nugola

Foto

Galleria fotografica di Mario Pardella

VIII MARCIA NUGOLESE
di Giovanni Franceschi

Previsioni del tempo: Domenica 2 Maggio piove. Commento di chi scrive: Non ci azzeccherete proprio oggi? Avranno stappato bottiglie di spumante per aver fatto Bingo. Non ne indovinano una e oggi che c'è Nugola, la gara del cuore, piove veramente; non è un temporale, ma una pioggerellina che ci accompagna quasi per l'intero percorso. Il mio percorso preferito e dove sono stato mandato dal CIMS a fare il commissario.
L'appuntamento alla Esselunga (Per Evaldo è la Standa) è quasi disertato, da Gello non arriva anima viva, da Pisa idem, siamo solo in quattro con Franca e Riccardo e per mia fortuna che Ugo ci invita sulla propria Suv risparmiando i miei tappetini, fatti lucidare il giorno prima. Tavolino delle iscrizioni guardato a vista da Enrico, figlio della campionessa Italiana di ultra maratona, che mi comunica la sua assenza dalle prossime due marce, mettendo il gruppo in ginocchio (così potremo riempire i cartellini con più facilità). Arriva Evaldo, con il solito ritardo (ci aspettava alla pasticceria di Migliarino, peccato che era per giorno prima), il Professore Claudio in compagnia del Piccini che chiudono la lista odierna. Dopo un km. circa vediamo un paio di signore che tornano indietro causa la melma, Ugo mi guarda come fosse colpa mia e la risposta non si fa attendere: " Ho avuto assicurazioni che avrebbero messo la moquette e le signore di prima non dovevano calzare scarpe con il tacco a spillo".
Franca garantisce che questa è una gara delle Tre Province e che può anche piovere durante la notte.
Uscendo dal bosco, corribile, si apre lo scenario del laghetto, che ci riporta alla bellezza garantita di questa splendida marcia e in questo momento davanti al computer, per inviare il pezzo a Riccardo penso quale colpa possono avere gli amici organizzatori, se il servizio meteo ha azzeccato le previsioni di pioggia. Io il voto di ottimo (di più) lo confermo ugualmente.