< Quelli della Domenica - Articoli
Il Gruppo Contatti Chi Siamo Come Associarsi Sezione Soci
BABY
Training
Rubriche
Bravi tutti
di A. Gelli
Interviste
di G. Franceschi
Home > Cronache e foto di Pian del Quercione

8 Maggio 2010, Trofeo delle 3 province - Pian del Quercione

Foto

Galleria fotografica di Mario Pardella
Galleria fotografica di Aldo Passetti

XXXIX SGAMBATA SULLE COLLINE VERSILIESI
dedicata a Franca
di Giovanni Franceschi

La prognosi è di sei mesi. Il Trofeo delle Tre Province perde un pezzo pregiato per un periodo così lungo e il nostro gruppo una cara e fedele compagna di viaggio. Il celebre Plateau Rosa, dalla parte di Cervinia, è stato testimone della rottura del crociato e del menisco di Franca, che insieme a Anna, stava iniziando una brevissima vacanza sciistica.
L'intervento verrà effettuato alla clinica di S.Rossore dal Prof. Castellacci reso celebre per l'assistenza medica che offre alla nazionale italiana di calcio. Per i fanatici del pallone le gambe di Buffon, Pirlo e degli altri sono sacre, ma a noi interessano ancora di più quelle di Franca per poterla avere al più presto, in nostra compagnia.
La Prima Donna si è guadagnata, oggi, il premio spettante a coloro che hanno superato il kilometraggio stabilito per il trofeo, e Riccardo, Giovanni e lo scrivente si sono guadagnati il trofeo della pazienza, per la lunga attesa di Franca e Luca Petricci, correndo il rischio di ritirare i giornali prenotati, con la data di domani. Partenza e arrivo della marcia odierna, a Pian del Quercione, sede della sagra dell'olio e delle olive, a ridosso del frantoio di Miria, dove deposito da anni i frutti degli oliveti di mia moglie, traendone il nettare più caro al mondo. Molto bello il percorso dominante il lago di Massaciuccoli, ora tranquillo nel proprio habitat naturale, e il mar Tirreno sfiorante le prestigiose spiagge della Versilia. La festa della Mamma non poteva essere celebrata sotto la pioggia e fortunatamente abbiamo potuto correre su terreni praticabili, senza l'incubo ricorrente della melma.
A Domenica a Migliarino.