< Quelli della Domenica - Articoli
Il Gruppo Contatti Chi Siamo Come Associarsi Sezione Soci
BABY
Training
Rubriche
Bravi tutti
di A. Gelli
Interviste
di G. Franceschi
Home > Cronache e foto della corsa di San Giuliano Terme

18 Aprile 2010, Trofeo delle 3 Province - San Giuliano Terme

Foto

Galleria fotografica di Vinicio Dali
Galleria fotografica di Mario Pardella
Galleria fotografica di Aldo Passetti

 
la prima targata "QdD Atletica Monti Pisani"
di Riccardo Ciardelli

La VI Eco-marcia dei monti pisani, la prima targata "QdD Atletica Monti Pisani", si è conclusa oltre le più rosee aspettative, sia come numero di partecipanti, oltre 1000 podisti, sia per le condizioni metereologiche perfette, sia per il clima di solidarietà ed amicizia con cui il nostro gruppo ha lavorato per tutti questi giorni.
Non sto ad elencare tutti coloro che si sono impegnati trascurando anche il loro lavoro ed impegni familiari, ma non posso fare a meno di ricordare Cinzia e Marco, senza i quali questa corsa non si sarebbe mai svolta, nč quest'anno nč gli anni passati.
Un ringraziamento va anche a tutti gli amici degli altri gruppi che ormai tutti gli anni ci danno una mano e sono ormai parte integrante della nostra Eco-marcia. Anche in questo caso non faccio nomi, sarebbero troppi, ma sono facilmente individuabili nelle foto pubblicate.
Al prossimo anno.

Foto
 
VI ECO MARCIA DEI MONTI PISANI
di Giovanni Franceschi

Siamo tornati a casa. Come ogni anno il calendario ci ricorda che è il nostro turno di organizzare, per consentire agli altri di continuare nel loro hobby e allora si ripetono i riti propiziatori sperando che il sole, tanto atteso, consenta a tutti una giornata serena. Il ricordo della domenica precedente a Massarosa, con le forze avverse della natura, ci ha seguito giorno dopo giorno per l’intera settimana e anche sabato una sia pur leggera pioggerella ha voluto tenerci con il fiato sospeso. Ma alle cinque di questa mattina il cielo sereno ci ha accompagnato al luogo del raduno dove iniziavamo il lavoro di rifinitura finale. Eravamo quasi al completo e con molti famigliari e amici a collaborare. L’atmosfera era finalmente serena, questa manifestazione veniva a compiersi in un ritrovato clima di amicizia.
La bellezza delle nostre colline, i paesaggi con i giusti colori primaverili, il mare che la giornata consentiva di ammirare, tutte questo si può contemplare dai servizi fotografici effettuati e nessuna parola può reggere il confronto.
Abbiamo superato quota mille iscritti e con la concorrenza che avevamo possiamo essere davvero molto soddisfatti. Il Ceck ha voluto dare un tocco di gioventù alla manifestazione, facendo intervenire alcuni ragazzini di una scuola di break dance, che al solo vederli, mi hanno fatto aumentare i dolori alla colonna vertebrale di antica memoria.
Bella giornata con un pranzo finale ben gestito dalle nostre collaboratrici e dall’amico Luca Petricci. Ancora auguri di compleanno a Enrico, festeggiato il giorno prima in un ristorante a noi vicino.
Siamo tornati a casa.