Il Gruppo Contatti Chi Siamo Come Associarsi Sezione Soci
BABY
Training
Rubriche
Bravi tutti
di A. Gelli
Interviste
di G. Franceschi
Home > Cronache e foto della corsa di Santa Croce.

9 Gennaio 2011 - Capannoli
La Sbarrocciata

Foto
 
La Befana
di Giovanni Franceschi

Ma quanto è brutta la Befana! Non esiste una raffigurazione che esalti il fisico o il viso della Befana, sempre brutta e sempre vecchia. Alcune foto di Aldo Passetti a Bozzano mostrano una maschera emblematica della ricorrenza, ma tolta la cartapesta, appare per una volta, il viso gentile della nostra Franca.
La giornata del 6 Gennaio doveva essere riposante, divertente, allegra in special modo all'ora di pranzo, dove le telecamere calcistiche inquadravano l'Olimpico di Torino per una presunta passeggiata dell'amata, contro i dopolavoristi di Parma. Dopo 17 minuti mi sono alzato per andare a tavola, prevedendo una catastrofe. Finale Juve 1 Parma 4. Voglia di scrivere sulla marcia di Bozzano 0. La tensione nervosa è cresciuta nel momento in cui il caro presidente Ciardelli pubblicava la mia foto sul sito, accompagnata da un simpatico pensierino, inneggiante alla Waterloo bianconera, lui tifoso della squadra del premier. Non solo, ma la divulgazione della mia Juventinità, ha fatto si, che tifosi di altre squadre, hanno rinnovato il triste ricordo ancora oggi. Vero Aldo? La settimana di lutto proseguirà anche questa sera, tanto da preferire una cena a base ittica, all'appuntamento serale con la zebra in casa partenopea. Ma nessuno si illuda! Tutto si può cambiare nella vita terrena. Mai la fede calcistica. Forza Juve sempre.

Il lungo periodo delle feste natalizie coincide in misura identica con molti appuntamenti podistici.
Oggi era di turno Capannoli con la sua Sbarrocciata e il gruppo era quasi compatto, con le poche eccezioni di Ugo, Marco il Chericoni, dei pistoiesi e di pochi altri e il ritorno del Ceck e di Cinzia reduci da acciacchi vari. In una giornata di sole d'altri tempi, nel solito percorso corribile con facilità, i soliti sentieri fangosi e con i soliti sorpassi della nutrita truppa dei nostri velocisti, che hanno superato Riccardo e me per ben due volte.
Venerdì sera il consiglio si riunirà per la presentazione del bilancio 2010 ( che verrà ratificato successivamente dall'assemblea), la formazione della lista elettorale, in previsione delle imminenti elezioni, la convalida della campagna acquisti e i primi approcci della Eco marcia, che per l'anno in corso, si svolgerà a giugno. Un programma nutrito per un anno impegnativo, con un gruppo che si presenta ambizioso anche in virtù dell'arrivo di nuovi e giovani personaggi.